
SECURITY ANALYST
Descrizione della posizione
La risorsa avrà la responsabilità della gestione, della manutenzione e dello sviluppo evolutivo dell’infrastruttura security dei nostri clienti, della definizione delle relative politiche di sicurezza (IPS, IDS, Firewall, SIEM) e del monitoraggio degli eventi nonché della gestione degli incidenti di sicurezza. In particolare, dovrà:
- analizzare le evidenze raccolte dagli strumenti a disposizione;
- capire se l’attacco è in corso, se è avvenuto e si è concluso e se persiste;
- effettuare un’analisi di tipo digital forensic;
- individuare i vettori utilizzati per l’attacco;
- individuare il percorso di remediation più adatto;
- guidare il cliente nella remediation;
- produrre un incident report.
Requisiti richiesti
Si richiede una laurea scientifica (es. Fisica, Informatica, Ingegneria, Matematica) con un indirizzo preferibilmente orientato alla sicurezza delle informazioni, oppure un diploma di maturità in discipline tecnico/scientifiche corredato da una comprovata e documentabile esperienza nel settore.
Si richiede esperienza di almeno un anno in ambienti SOC orientati alla sicurezza delle informazioni o in un settore correlato, esperienza in attività/progetti di Vulnerability Assessment e Penetration Test, nell’esecuzione di Risk Analysis (furto d’identità, truffe on line, social engineering, digital risk…).
E’ gradita una competenza in code audit. Completano il profilo una valida conoscenza dell’inglese e la propensione al rapporto con il cliente.
Sede di lavoro
Sedi di Ponte a Moriano e Lucca.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

TECNICO SOC/NOC
Descrizione della posizione
La risorsa avrà la responsabilità della gestione, della manutenzione e dello sviluppo evolutivo dell’infrastruttura security IT dei nostri clienti, della definizione delle relative politiche di sicurezza. In particolare progetterà, installerà e gestirà soluzioni e piattaforme di tipo:
- IDPS
- NG Firewall/UTM
- EMM (MDM, MAM, MCM)
- End Point Protection/End Point Detection & Response
- SIEM
- Threat Intelligence
Requisiti richiesti
È richiesta una laurea scientifica (es. Fisica, Informatica, Ingegneria, Matematica) con un indirizzo preferibilmente orientato alla sicurezza delle informazioni oppure un diploma di maturità in discipline tecnico/scientifiche corredato da una comprovata e documentabile esperienza nel settore.
Potrai coltivare le tue competenze attraverso l’esperienza pratica del cliente in tutti i settori e la nostra gamma completa di servizi di sicurezza, tra cui strategia e rischio, difesa informatica, identità digitale, sicurezza delle applicazioni e sicurezza gestita.
Si richiede esperienza di almeno un anno in ambienti SOC/NOC orientati alla sicurezza delle informazioni o in un settore correlato, conoscenza del funzionamento dei sistemi piattaforma Next Gen Firewall/UTM, Proxy, SIEM, Antivirus/EDR e IDPS; capacità di gestire Reti IP wired e wireless mediamente complesse; conoscenze del Modello ISO/OSI dei protocolli TCP/IP, del funzionamento di un DNS; conoscenze di base sui principi di virtualizzazione sul layer di networking (SDN, SD-WAN, NFV).
Completano il profilo una valida conoscenza dell’inglese e la propensione al rapporto con il cliente.
Il lavoro prevede eventuali reperibilità per interventi di emergenza.
Sede di lavoro
Sedi di Ponte a Moriano e Lucca.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
INVIA LA TUA CANDIDATURA
CONTATTI
Smartech Security S.r.l.
P.IVA 02546590460
Sede: V.le carlo del prete 719, Lucca
Email: info@smartechsecurity.it
Tel: 0583 578787